Outdoor

Garmin fenix 2: l'orologio gps adatto a tutti gli sport

Garmin annuncia l’uscita del fēnix 2 evoluzione del popolare orologio gps . Grazie alle nuove caratteristiche il Garmin fēnix 2 diventa un prodotto davvero adatto a tutti i tipi di attività.

garmin-fenix-2

Corsa, ciclismo e escursionismo

Grazie ai sensori A.B.C. (altimetro, barometro, bussola) il Garmin fēnix 2 è il prodotto ideale per chi pratica il running, il trail running. Essendo in grado di misurare il valore V02max e quindi stimare i tempi di recupero. La più grande novità rispetto alla precedente versione è la funzione Virtual Partner™: ossia la possibilità di stabilire un passo di allenamento preimpostato e quindi provare a superarlo mentre ci si sta allenando o mantenerlo in una gara. Abbinato alla nuova fascia cardio HRM-Run il runner potrà.avere in tempo reale i dati sulla cadenza, il tempo di contatto al suolo e l’oscillazione verticali: dati importanti per migliorare le proprie prestazioni

Altra importante innovazione, pensata per gli escursionisti è la funzione TracBack®, già presente in altri dispositivi Garmin, consente di ripercorre facilmente il cammino appena effettuato nel caso ci si fosse persi.

Sci

Il Garmin fēnix 2 è anche pensato per gli amanti della neve; siano essi sciatori alpini, sciatori di fondo o snowboarder. Con le modalità Ski-board (per lo sci alpino e lo snowboard) e XC Ski (per quello di fondo) il Garmin fēnix 2 è in grado di registrare tempo e distanza percorse escludendo i tempi di risalita, ovviamente, e grazie alla possibilità di estendere il cinturino è possiile indossare il gps watch anche  sopra la giacca da neve.

Nuoto

Il nuovo gps watch è adatto anche al nuoto sia outdoor sia indoor: rileva automaticamente lo stile eseguito e conteggia il numero di bracciate nonché la loro efficienza, ossia il valore SWOLF.

Navigazione

Sembrano non esserci limiti al numero di attività legate al Garmin fēnix 2. Grazie al ricevitore GPS ad alta sensibilità, all’altimetro barometrico e alla bussola a 3 assi è un ottimo supporto anche per la navigazione outdoor. Inoltre è dotato di una mappa mondiale ed è in grado di pianificare l’itinerario secondo una direzione precisa o inserendo specifici waypoint (fino a 1.000) o punti di interesse (fino a 10.000).

Paracadutismo

Per i più avventurosi che amano lanciarsi con il paracadute il Garmin fēnix 2 offre la possibilità di tracciare i dati di rateo planata.

Tecnologia ANT+™

Non poteva mancare la possibilità di comunicare con i numerosi dispositivi Garmin ANT+™: dai Garmin Vector™ alla VIRB Elite per la quale funge da vero e proprio telecomando; dal sensore di temperatura tempe™, al sensore di velocità/cadenza.

LiveTrack e Garmin Connect

Ovviamente il Garmin fēnix 2 possiede anche un sofisticato sensore Bluetooth® con il quale collegarsi ad uno smartphone e sfruttare la funzione LiveTrack: amici, allenatori e familiari potranno seguire in diretta, passo dopo passo, allenamenti e competizioni. Al termine, e in modo automatico, la corsa verrà memorizzata sulla piattaforma Garmin Connect.

Precedente

Garmin Italia allla Granfondo Internazionale di Laigueglia

Successivo

Bikers in cresta ad Amandola

8 Commenti

  1. 24 febbraio 2014 su 15:19 — Rispondi

    Garmin fēnix 2: l’orologio gps adatto a tutti gli sport http://t.co/C2IGYmC6Pu

  2. 24 febbraio 2014 su 20:55 — Rispondi

    Garmin fēnix 2: l8217;orologio gps adatto a tutti gli sport – http://t.co/nKwZYuFuQi via @Garminitaly

  3. 25 febbraio 2014 su 7:43 — Rispondi

    @runlovers Garmin fēnix 2: l’orologio gps adatto a tutti gli sport http://t.co/rXFVvlKmbC

  4. 28 febbraio 2014 su 15:56 — Rispondi

    News in Anteprima…

  5. Alessandro Milesi
    13 marzo 2014 su 22:31 — Rispondi

    a quando l'uscita in Italia?

  6. 17 aprile 2014 su 12:33 — Rispondi

    lo abbiamo provato nel dettaglio, se volete dare un occhio http://www.trekkingpoint.com/senza-categoria/garmin-fenix-2-recensione/

  7. Francesco
    14 agosto 2015 su 10:08 — Rispondi

    Mi hanno regalato un garmin fenix 2 e oltre per la corsa lo volevo usare per il gioco del golf con questo modello è possibile? Grazie Francesco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *