Fitness

Garmin® e Disney: motivazione e immaginazione nel parco giochi con fitness band per bambini vívofit® jr. 2 con personaggi e favole di Disney, Star Wars e Marvel

OLATHE, Kansas – (BUSINESS WIRE) – Garmin International Inc., un’unità di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), ha annunciato oggi il lancio della fitness band per bambini¹ vivofit jr. 2 con cinturini e avventure racchiuse in app mobile ispirate ai mondi Disney, Star Wars e Marvel.
Ciascun cinturino, ognuno ispirato ai personaggi preferiti dei bambini, compresi Minnie, BB-8™ e i Marvel Avengers, è abbinato ad un’avventura racchiusa in un’app mobile in cui i bambini possono portare a termine delle missioni per proseguire il viaggio e sbloccare icone di nuovi personaggi una volta compiuti gli obiettivi di passi, con l’aiuto dei loro genitori svolgendo 60 minuti di attività fisica ogni giorno. Questa entusiasmante collaborazione si ispira ai protagonisti dei cartoni animati e dei film più amati dai bambini per incoraggiarli ad essere attivi e a far sì che abbiano abitudini che gioveranno alla loro salute e forma fisica.

“L’obiettivo ultimo di vívofit jr. 2 consiste nel rendere il fitness divertente per i bambini, educandoli sin da piccoli a condurre uno stile di vita attivo” – ha affermato Cliff Pemble, CEO di Garmin International. “Siamo onorati di poter collaborare con Disney in occasione di questo lancio di prodotto. La partnership con i marchi Disney, Star Wars e Marvel e l’inclusione dei loro personaggi e delle loro favole nel nostro prodotto e nelle nostre app ci permette di offrire ai bambini e ai loro genitori un esclusivo modo ‘giocoso’ di avvicinarsi al fitness”.

Disney desidera essere in prima fila nell’educazione delle nuove generazioni più sane, e per questo abbiamo collaborato con Garmin per rendere lo stile di vita dei più piccoli sano e divertente per mezzo di un prodotto indossabile con i personaggi e le favole adorate dai bambini” ha dichiarato Josh Silverman, vicepresidente esecutivo della divisione Licensing globale presso Disney Consumer Products and Interactive Media. “Abbinando le competenze di Garmin in materia di tecnologie indossabili alle favole di Disney abbiamo creato una categoria che potrebbe potenzialmente influire in modo positivo sul modo in cui i bambini rimangono attivi”.

Sviluppato all’insegna del comfort e dell’indossabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questa fitness band impermeabile² presenta uno schermo a colori personalizzabile, una durata di batteria di oltre un anno³ ed è disponibile con due diversi opzioni di cinturino: un cinturino elastico per i polsi dei più piccini e un cinturino regolabile per i bambini più grandi.

Lo schermo a colori sempre acceso visualizza l’ora e la data e ricorda ai bambini anche di restare attivi per mezzo di una barra di movimento. Oltre a contare i passi e monitorare la qualità del sonno, il dispositivo misura l’attività motivando i bambini a svolgere i 60 minuti di attività fisica al giorno raccomandati. Al raggiungimento dell’obiettivo di 60 minuti i bambini possono passare a nuove avventure, il ché li incentiva a fare del loro meglio. Il raggiungimento degli obiettivi fitness permette inoltre ai bambini di sbloccare icone di nuovi personaggi, come Minnie, BB-8 e Iron Man, che possono essere personalizzati nello schermo del cinturino. La sfida basata sul numero di passi compiuti Toe-to-Toe™ incoraggia una sana competitività consentendo ai bambini di lanciare delle gare cronometrate con i loro amici nelle vicinanze che possiedono un dispositivo vívofit jr. 2.

L’esperienza vívofit jr. 2 prende vita con l’app integrata gratuita4, gestita dai genitori, e ciascun modello di cinturino è abbinato ad un’avventura racchiusa in un’app mobile ispirata ai mondi Disney, Star Wars o Marvel. Da questa app, i genitori possono esaminare le attività quotidiane dei loro bambini e persino assegnar loro dei lavoretti che vengono visualizzati come icone nel dispositivo; perfetto per i bambini cui occorrono dei promemoria.

Per i bambini che tendono a procrastinare si possono programmare degli avvisi per indurli a finire i compiti o a lavarsi i denti. I bambini possono usare il cronometro per le mansioni nel dispositivo per sapere quanto tempo rimane loro per portare a termine ciascun lavoretto. Nell’app si possono impostare profili multipli per la visualizzazione nel tabellone segnapunti dei passi compiuti dai genitori e fratelli e sorelle con dispositivi Garmin compatibili per promuovere una sana competitività tra i tutti i membri della famiglia.

Sono disponibili cinturini accessori venduti separatamente per permettere ai bambini di esplorare tutte e tre le avventure sostituendo il loro cinturino con uno nuovo per intraprendere una nuova avventura*.

Le tre diverse esperienze di app sono:

  • La sorpresa di compleanno di Topolino: un’avventura Disney (Mickey’s Birthday Surprise: A Disney Adventure). In questa avventura i bambini si uniscono a Minnie e ai suoi amici intenti ad organizzare un festa di compleanno a sorpresa per Topolino. I bambini potranno divertirsi a preparare gli addobbi per la festa insieme a Paperina, preparare la torta di compleanno con Pippo e fare tutti i preparativi senza che Topolino se ne accorga!
  • L’avventura di BB-8: una favola di Guerre Stellari (BB-8’s Adventure: A Star Wars Story). In questa avventura i bambini accompagnano BB-8 e il pilota Zepha nelle loro avventure nell’app sul pianeta Jakku. Potranno cercare pezzi mancanti in navicelle spaziali abbandonate, fare la conoscenza di Maz Kanata e aiutare a salvare BB-8 dal pericolo!
  • La vendetta di Ultron: una missione Marvel Avenger (Ultron’s Revenge: A Marvel Avenger’s Mission). In questa avventura i bambini accompagnano Captain America e gli Avengers nelle loro avventure nell’app a New York City cercando di sconfiggere Ultron. Potranno incontrare l’invincibile Iron Man al laboratorio di Tony Stark, aiutare Thor a catturare il dispettoso Loki e perfino accompagnare Black Widow in missioni S.H.I.E.L.D. segrete.

vívofit jr. 2 è disponibile per l’acquisto presso punti vendita al dettaglio in tutto il Paese al prezzo di listino consigliato di 99,99 euro, ove ciascun cinturino aggiuntivo costa 29,99 euro. I modelli variano a seconda della misura e includono: Minnie (Disney), BB-8, La Resistenza (The Resistance), Primo Ordine (First OrderTM) (Guerre Stellari) e Avengers (Marvel).

 

* I cinturini accessori e le avventure racchiuse nelle app mobili sono compatibili con i dispositivi vívofit jr. della prima generazione.
¹ Si rimanda a Garmin.com/waterrating
² In condizioni d’uso tipiche; la durata della batteria potrebbe variare a seconda della modalità prestazionale prescelta e dell’utilizzo
³ Si rimanda a Garmin.com/ataccuracy
Quando abbinato a uno smartphone AndroidTM 5 o AppleTM iOS 10 compatibile; si rimanda a Garmin.com/ble

Informazioni su Garmin

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. “: Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 35 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 9.200 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano.Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Garmin e vívofit sono marchi commerciali registrati e Toe-to-Toe è un marchio commerciale di Garmin Ltd. o delle relative consociate.

Informazioni su Disney Consumer Products and Interactive Media

Disney Consumer Products and Interactive Media (DCPI) è il segmento commerciale di The Walt Disney Company (NYSE:DIS) che da vita alle favole e ai personaggi della nostra società per mezzo di prodotti fisici ed esperienze digitali innovativi e coinvolgenti in oltre 100 categorie, da giocattoli e magliette, app, libri e giochi per console. DCPI è costituita da quattro segmenti d’attività principali: Licensing globale, Disney Vendita al dettaglio, Editoria e Media digitali e Giochi, App ed Esperienze connesse. La divisione ospita team di prestigio mondiale di sviluppatori di app e giochi, esperti in materia di licensing e vendita al dettaglio, una prestigiosa catena di punti vendita al dettaglio (Disney Store), artisti e scrittori di favole ed esperti di tecnologia che nutrano la fantasia e introducono la magia di Disney nella vita quotidiana di famiglie e fan in tutto il mondo.

Android è un marchio commerciale di Google Inc. Apple è un marchio commerciale di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi, i nomi di prodotto, le denominazioni sociali, i marchi commerciali e i marchi di servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati.

STAR WARS, e le proprietà e i nomi di personaggi annessi sono marchi commerciali e/o diritti d’autore, negli Stati Uniti e in altri Paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle relative consociate. © & TM Lucasfilm Ltd.

Previous post

Chi ben comincia… ha un Forerunner 30

Next post

vìvoactive 3: elegante, funzionale, utile. In più è Garmin.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *