News

Garmin e Delta Medica: la salute in una app

Grazie a un progetto comune tra la sede italiana della multinazionale americana e il network della diagnostica e della medicina sportiva, nasce la app MLC in grado di monitorare, in maniera semplice e non invasiva, l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute.

Lo stato di buona salute si costruisce giorno dopo giorno, stando attenti all’alimentazione e praticando una corretta attività fisica. Regole semplici ma dalla grande efficacia se applicate nella vita quotidiana, meglio ancora se a monitorare il nostro comportamento ci viene in soccorso la tecnologia. Dall’incontro di Garmin con Delta Medica, network milanese della diagnostica e della medicina sportiva d’eccellenza, nasce una soluzione innovativa dall’alto contenuto innovativo: la app MLC ovvero Medical Life Coaching.
Il principio di funzionamento è estremamente semplice. Indossando al polso vivofit, la fitness band di Garmin in grado di analizzare il nostro movimento (per esempio quanti chilometri abbiamo camminato) e il relativo consumo calorico, la app MLC di Delta Medica acquisisce i valori da vivofit e li trasforma nel protocollo Medical Life Coaching. Grazie alla app MLC i soggetti “in cura” presso una delle strutture di Delta Medica avranno una correlazione diretta tra la propria cartella clinica – con il diario alimentare e le abitudini di pratica sportiva di ciascun individuo – e i dati forniti da Garmin vivofit.
«Da anni, con il protocollo Medical Life Coaching lavoriamo per fornire ai nostri pazienti gli strumenti più idonei a comprendere come la salute del nostro corpo sia straordinariamente collegata alle abitudini alimentari e all’attività fisica – ha dichiarato Stefano Massaro, amministratore delegato di Delta Medica – eravamo però alla ricerca di uno strumento che consentisse a ciascun individuo di ‘misurare’ in qualsiasi momento della giornata l’andamento della propria attività fisica in base ai consigli del nostro staff medico: e Garmin ci ha fornito la risposta più corretta ed efficace».
Il risultato sarà la possibilità per i pazienti di sottoporsi presso i centri Delta Medica ad uno dei protocolli Medical Life Coaching, ottenere il proprio Garmin vivofit e da quel momento controllare in maniera semplice e non invasiva l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute.
«La soluzione studiata insieme con l’equipe di Delta Medica dimostra la totale affidabilità di vivofit in termini di rilevazione e trasmissione dei dati motori del soggetto – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – e grazie alla flessibilità d’uso del prodotto sapremo cogliere altre opportunità dove utilizzare vivofit come “coach” personale di ognuno di noi».

Precedente

Garmin Smartphone Link, Traffico Live gratis per sempre

Successivo

Tamara Lunger tenta la scalata del K2

2 Commenti

  1. 10 giugno 2014 su 13:55 — Rispondi

    Garmin e Delta Medica: la salute in una app: Grazie a un progetto comune tra la sede italiana della multinazio… http://t.co/OGTBBFz6aB

  2. 10 giugno 2014 su 15:04 — Rispondi

    Garmin e Delta Medica: la salute in una app http://t.co/DKLfrzVwE4

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *