Marine

Garmin annuncia il nuovo radar open array GMR da 25KW

Siamo orgogliosi di annunciare oggi il GMR 2524 xHD2 e il GMR 2526 xHD2, due nuovi radar marini open array progettati per i pescatori e gli armatori più esigenti.

Questi radar ad alta definizione, offrono una potenza di segnale di 25 kW, una portata del segnale di 96 miglia nautiche e la funzione Pulse Expansion che consente di concentrare l’energia sui bersagli e avere un ritorno più forte, aumentando la relativa dimensione sul display.

“Con oltre il doppio della potenza rispetto agli altri radar della serie xHD2, i GMR 2524 e il GMR 2526 xHD2 sono attualmente i radar più performanti della gamma Garmin Marine” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Garantiscono incredibili performance di portata e un’eccellente definizione del bersaglio, risultando un aiuto indispensabile per rilevare la costa, le altre barche e le perturbazioni in arrivo”.

 

6a00d83451bb7069e201b7c7d648c0970b-600wi

Sia il modello GMR™ 2524 xHD2 con antenna da 1,2 metri, sia il GMR™ 2526 xHD2 con antenna da 1,8 metri sono datati di Pulse Expansion, l’innovativa funzione che consente di aumentare la durata dell’impulso di trasmissione, per concentrare al massimo l’energia sui bersagli e garantire quindi una maggiore definizione sul display.

Questi nuovi potenti radar dispongono inoltre della funzione Bird Mode, che permette di individuare stormi di uccelli sulla superficie dell’acqua, un possibile segnale della presenza di ottime zone di pesca.

Inoltre, tutta la serie xHD2 open array è dotata di funzionalità Dual Radar, che permette di visualizzare sui display Garmin i dati di due diverse sorgenti radar.

I nuovi modelli da 25 kW sono inoltre dotati delle funzioni Dual Range, che permette di visualizzare l’immagine radar su due range di scala diversi contemporaneamente, Dynamic Auto Gain e Dynamic Sea Filter, che garantiscono il massimo delle prestazioni in ogni condizione. Insieme ai display Garmin, che permettono di scegliere tra numerose combinazioni di colore, queste nuove antenne radar garantiscono una precisa e accurata rappresentazione di tutto ciò che si trova intorno alla vostra imbarcazione.

Il modello GMR 2524 xHD2 è disponibile ad un prezzo di 9.999 € e il GMR 2526 xHD2 ad un prezzo di 10.699 €.

Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2015 o segui la nostra pagina Facebook.

Precedente

Panoptix PS60: il modo rivoluzionario di vedere sott'acqua

Successivo

#RoadToVenice: Riassunto dell'estate

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *