Triathlon

Fasce cardio Garmin HRM-TRI e HRM-SWIM

Un passo in avanti nell’evoluzione della strumentazione sportiva: da oggi triatleti e nuotatori potranno monitorare la propria frequenza cardiaca anche in acqua grazie alle nuove fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim. Dal design minimale e compatto, sono allo stesso tempo confortevoli e altamente resistenti, studiate per chi pratica sport come triathlon e nuoto, e vuole avere sotto controllo le proprie prestazioni durante un allenamento o una gara. Entrambi i modelli sono in grado di registrare e memorizzare fino a 20 ore di dati.  Sono compatibili con i più innovativi GPS sportwatch di Garmin: se abbinate ai modelli Forerunner 920XT, fēnix 3 ed epix le fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim inviano automaticamente i dati della frequenza cardiaca una volta usciti dall’acqua. Le nuove fasce cardio Garmin utilizzano il protocollo di comunicazione ANT+ per trasmettere le informazioni in modalità wireless alla strumentazione abbinata.

Specificamente progettata per i triatleti, HRM-Tri è la fascia cardio Garmin più piccola, compatta e leggera. Studiata per non provocare nessun fastidio una volta indossata, rileva i dati della frequenza cardiaca durante ogni frazione della competizione di triathlon. Quando la fascia HRM-Tri è abbinata a Forerunner 920XT, Forerunner 620, fēnix 3, fēnix 2 ed epix, fornisce dati sulle dinamiche di corsa, come oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo. La batteria interna è intercambiabile e prevede una durata fino a 10 mesi.

 

 

La fascia HRM-Swim è stata studiata e realizzata per la registrazione e l’analisi dei dati della frequenza cardiaca durante il nuoto in piscina. Antiscivolo, è resistente anche all’uso più frequente. Dal design minimale, è stata ideata per non creare nessun tipo di attrito in acqua e fastidi una volta indossata Con batteria intercambiabile, prevede una durata fino a 18 mesi.

Naturalmente HRM-Tri e HRM-Swim consentono di acquisire i dati di frequenza cardiaca e scaricarli su Garmin Connect, la grande community online dedicata al mondo dello sport, anche nella sua versione per smartphone app Garmin Connect Mobile: qui si potrà analizzare informazioni specifiche come ritmo, indice di swolf, grafici sul battito cardiaco e altro, oltre a pianificare allenamenti e attività, condividendoli con altri appassionati, amici e familiari.


Le nuove fasce cardio Garmin saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da agosto al prezzo consigliato di 129,00 Euro per il modello HRM-Tri e 99,00 Euro per HRM-Swim.  Sarà possibile anche acquistarle entrambe al prezzo di 199,00 Euro. 
Prevista anche un’edizione speciale con Forerunner 920XT nero/argento, HRM-Tri, HRM-Swim e kit di sgancio rapido al prezzo di 599,00 Euro.

 

Precedente

Alessandro Degasperi terzo all’Ironman Zurigo

Successivo

Sunset/Sunrise disponibile su Connect IQ

15 Commenti

  1. salvatore
    22 luglio 2015 su 20:16 — Rispondi

    è possibile collegarlo con il modello Garmin 910xt?

    • 4 agosto 2015 su 10:23 — Rispondi

      No, sono compatibili solo con Forerunner 920Xt, Fenix3 e Epix

  2. Claudio De Nova
    28 luglio 2015 su 17:27 — Rispondi

    Ho avuto 2 Garmin 910 XT ( 499,00 Euro cad) entrambi registravano un’ascesa totale errata del 60/80% alla mia richiesta di riparazione fuori garanzia mi sono stati chiesti 170 Euro per la sostituzione ma soprattutto 25,00 Euro nel caso di restituzione dello strumento ancora difettoso, non sono un avvocato ma ritengo ci siano gli estremi per una pubblica denuncia. Scandaloso è dire poco. Graie per la fedeltà al marchio.

    Saluto con costernazione

    Claudio De Nova

    • 4 agosto 2015 su 14:59 — Rispondi

      Buongiorno Claudio, per avere un dato relativo al totale ascesa/discesa maggiormente corretto occorre calibrare il sensore barometrico così come riportato nel Manuale d’Uso.
      Consigliamo inoltre di utilizzare la funzione “correzione automatica di quota” presente nel dettaglio dell’attività scaricata su Garmin Connect.
      In relazione alla richiesta di € 179,00 verosimilmente si tratta di una proposta di permuta per l’acquisto di un nuovo FR con 2 anni di Garanzia ad un prezzo inferiore all’ultimo listino disponibile.

  3. Lorenzo
    30 luglio 2015 su 15:06 — Rispondi

    Con il 910 xt non è compatibile quindi?

  4. annalisa
    27 gennaio 2016 su 15:36 — Rispondi

    Salve,posso sapere se la fascia cardio HRM TRI è compatibile con il mio vivoactive?E se questa fascia potrei utilizzarla tranquillamente in piscina per un allenamento di 1 ora circa? grazie mille

  5. Maurizio
    15 marzo 2016 su 16:54 — Rispondi

    Salve, spero di trovarmi nel blog giusto.Sono Un possessore di garmin fenix3 con fascia cardio hrm run…ho notato che da un po’ di tempo a questa parte (soprattutto da quando ho aggiornato la fascia cardio )la frequenza cardiaca indicata sul fenix3 sembra molto sballata soprattutto nei primi 30′ di corsa…ha dei picchi di 180 bpm anche nei primi 5′ di corsa andando lentissimo….
    La mia domanda è:
    -c’è stato qualche problema con l’aggiornamento?
    -è un problema del fenix3?
    -cosa devo fare X risolvere il problema?
    Premetto che dopo ogni allenamento viene lavata ed asciugata.
    Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro nell’esporvi il problema

    • 11 aprile 2016 su 14:48 — Rispondi

      Il consiglio è di resettare il Fenix 3 dopo aver fatto il backup dei dati, rifare l’aggiornamento sw del Fenix3 e riassociare la fascia cardio dopo aver tolto la batteria, averla inserita con la polarità invertita per qualche secondo e poi ricollocarla correttamente.
      In caso di ulteriori problemi consigliamo di contattare l’assistenza.

  6. Stefano
    24 maggio 2016 su 7:31 — Rispondi

    Buon giorno,
    non ho capito se posso usare tranquillamente la fascia HRM-Tri anche in piscina durante gli allenamenti o no, ho trovato la dicitura solo ‘acque libere’, è possibile ?

    Grazie

    • 9 giugno 2016 su 15:31 — Rispondi

      Sì, la fascia HRM-Tri si può usare anche in piscina

  7. ciro
    28 luglio 2016 su 7:57 — Rispondi

    volevo sapere se la fascia cardio del garmin 910xt è compatibile con il nuovo 920xt.
    Grazie

  8. Marco
    29 luglio 2016 su 12:41 — Rispondi

    Salve, comprato il nuovo 735xt con fascia hrm run, è veramente un computer al polso!!! Veramente soddisfatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *