Triathlon

Fabian a Londra per la ITU World triathlon gran final

Un meteo piovoso, in perfetto stile inglese, ha accolto la nazionale azzurra a Londra. Le previsioni per domenica parlano di un leggero miglioramento, ma il rischio pioggia resta e la temperatura, prevista tra 8 e 13 gradi, non sarà certo di quelle estive che solitamente contraddistinguono questo sport.

Alessandro Fabian è comunque pronto e carico al punto giusto per disputare un’ottima gara in quello che sarà l’evento più importante di questa seconda parte della stagione: il campionato del mondo di triathlon su distanza olimpica. L’atleta azzurro ritroverà tutti i più forti atleti a livello internazionale, a cominciare dai fratelli Brownlee che potranno approfittare del fatto di correre in casa.

Splendido scenario della ITU World triathlon gran final, infatti, sarà il percorso già utilizzato in occasione dell’Olimpiade di Londra 2012 e ricavato interamente all’interno di Hyde Park.

“In questi giorni ho potuto svolgere i lavori che volevo – ha raccontato Fabian – e soprattutto a piedi ho trovato giovamento dagli allenamenti intensi. Ho sicuramente margini di miglioramento, ma qui a Londra dovrò pensare solo a dare tutto ed a rendere la gara  dura sin dall’inizio. Il meteo non sembra dei migliori, ma tutti avremo le stesse difficoltà, sia per la temperatura rigida, sia per la guida in bicicletta”.

Precedente

Il piacere di correre

Successivo

il Garmin Zūmo 390 LM è arrivato

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *