Ciclismo

È tempo di respirare un po’ di aria "rosa"

Questa settimana mi riporta all’ordine: dopo tanti giorni fuori e dentro l’ufficio, finalmente è ora della sana “sedentarietà” (si fa per dire). Il lavoro sulla scrivania è imbarazzante: quante cose ho lasciato indietro, quante fatte a metà! Purtroppo questo è il lato negativo dell’essere sempre in trasferta! Per non parlare della casa: questo fine settimana la mia macchina deve fare uno spostamento massimo di 10 km!

Ma prima: Giro d’Italia! È tempo di fare un salto ad una tappa del Giro per incontrare il nostro Team Garmin e respirare un po’ di aria “rosa”. Si parte quindi per la tappa 12: crono Barbaresco-Barolo! Ho sempre subito il fascino delle crono, dopo tutto da fanatica triathleta, le bici da crono, i caschi allungati fanno sempre un effetto più “aggressivo”. Per non parlare poi delle ruote ad alto profilo e le lenticolari! Incontro Charly Wegelius, nostro Team Manager, purtroppo quest’anno le cadute sono state all’ordine del giorno, ma lui mi spiega con voce calma e per niente preoccupata che si tratta di fattori all’ordine del giorno!

La vita della squadra è comunque sempre affascinante: la colazione, i loro tempo di riscaldamento, il pullman…

Questo fine settimana devo sistemare la posizione sulla bici. Se cambi anche solo un elemento..è un disastro: serve rifare la posizione! Un lavoro certosino che impegna ore! E poi…un dramma:mi accorgo che le mie amate ruote in carbonio hanno una piccola crepatura!! E adesso??? Non ci credo…devo comprare le ruote nuove!!!

Questo Ironman è una spesa infinita….e mancano ancora mesi!!

Prossimo weekend intanto si va a Pescara…questa volta senza scuse: devo essere in forma, devo fare il risultato!!!

Precedente

Scopri Zumo 590LM in anteprima assoluta per i punti vendita DIX

Successivo

Tutto pronto per la 15a edizione della Cortina - Dobbiaco

3 Commenti

  1. 26 maggio 2014 su 15:49 — Rispondi

    È tempo di respirare un po’ di aria “rosa” http://t.co/EaAYyiDspD

  2. 26 maggio 2014 su 16:51 — Rispondi

    È tempo di respirare un po’ di aria “rosa” http://t.co/5GQhx9LjYW

  3. 26 maggio 2014 su 18:14 — Rispondi

    È tempo di respirare un po’ di aria “rosa”: Questa settimana mi riporta all’ordine: dopo tanti giorni fuori e … http://t.co/KWFbPhCJh5

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *