Triathlon

Alessandro Degasperi è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman

Alessandro Degasperi è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman. Domenica sarà, infatti, ai nastri di partenza dell’Ironman di Francoforte, in Germania, che assegnerà anche i titoli Europei sulla distanza.

Alessandro ha programmato questo appuntamento poco prima dell’inizio della preparazione per la stagione 2014. Stagione che purtroppo non lo ha ancora visto protagonista per via di alcuni “incidenti di percorso” come il sinistro all’Ironman 70.3 di Panama con un Age Group che lo ha costretto al ritiro.
Al Triathlon Internazionale di Cannes, il Dega aveva mostrato uno stato di forma in crescita che faceva bene sperare per le gare di maggio condizionate, poi, da uno stiramento al polpaccio dopo 2 km della frazione di corsa del Challenge di Rimini. In quest’occasione Alessandro è stato bravo a capire l’entità del dolore e a fermarsi per non compromettere ulteriormente la stagione.
L’Ironman 70.3 di Pescara è stata la prima gara dopo l’infortunio, gara diventata un allenamento perché la condizione, dopo 3 settimane di allenamenti a corrente alternata, proprio non c’era.
Ora, sapientemente maneggiato dalle cure della moglie Federica (fisioterapista, ndr) e sotto l’attenta guida di coach Alberto Bucci, il Dega è deciso a varcare la prima Finish Line di quella che è la distanza che può glorificare un triathleta.
“In quest’ultimo periodo ho fatto del mio meglio per avvicinarmi a questa gara, lo stato di forma è in crescita e mi auguro di essere a posto.” Dichiara il Dega. “Arrivo a questo appuntamento dopo una serie di momenti negativi. In alcuni momenti della preparazione ho dovuto rivedere i miei piani ma parto con l’obiettivo di fare il meglio possibile in una distanza che non conosco.”

Forza Dega, #Sempreatutta!

Precedente

Acclimatamento al campo 2

Successivo

Il Dega consegue un insperato piazzamento all’esordio, dimostrando di essere un vero campione.

3 Commenti

  1. 4 luglio 2014 su 9:05 — Rispondi

    Alessandro Degasperi è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman – http://t.co/ZCjqfLXKeN @Garminitaly

  2. 4 luglio 2014 su 11:27 — Rispondi

    Alessandro Degasperi è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman: Alessandro Degasperi è… http://t.co/hwnumJ62xN

  3. 4 luglio 2014 su 13:55 — Rispondi

    Alessandro Degasperi è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman http://t.co/wS0ikhe04e

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *