Outdoor

Ciak, si gira! Pronti per un nuovo contest?

I video sono la vostra passione? Siete filmaker, appassionati e creativi? E’ arrivato il vostro momento. Il nuovo contest Zooppa Moves VR 360° ha preso il via, quindi rimboccatevi le maniche e fateci vedere di cosa siete capaci!

 

Zooppa Moves Contest 360

Lo sapevate? Un video a 360 gradi è visto il 29% in più rispetto allo stesso video in formato tradizionale (fonte Magnifyre). I video a 360° e la realtà virtuale rappresentano oggi la nuova frontiera dell’immagine digitale.

Ecco perché Zooppa, la piattaforma per la produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 400 mila utenti – e partecipata da H-FARM – ha deciso di lanciare Zooppa Moves VR 360°, il primo contest al mondo di video VR a 360° che vuole dare la possibilità a tutti gli appassionati e filmmaker di mettersi alla prova con tecniche e tecnologie innovative.

E, naturalmente, quando si tratta di 360° non potevamo che esserci anche noi.
Al contest abbiamo fornito il supporto tecnologico, con le nostre Garmin Virb 360.

Garmin VIRB360

Il contest è aperto a tutti coloro che presenteranno il proprio contenuto video originale, girato con tecnologia a 360°, della durata massima di 120 secondi.
Il video potrà avere fine promozionale di un prodotto (il brand non deve essere riconoscibile), creando un contenuto che sappia sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia VR 360 o di puro storytelling, girando uno short film che riesca a raccontare una storia a 360 gradi ed essere realizzato utilizzando qualsiasi forma narrativa, dal thriller all’horror, dall’adventure al comico.

Agli iscritti che non dispongono della strumentazione tecnica necessaria per la realizzazione del video e che ne faranno richiesta, forniremo noi in comodato d’uso gratuito, per un tempo non superiore ad una settimana, una Garmin VIRB 360.

I video verranno valutati e selezionati da un team composto dallo staff di Zooppa, VR360 – Professional Training, OmniaVision – il canale multipiattaforma specializzato nella realizzazione, promozione, divulgazione e formazione professionale nell’ambito della tecnologia VR360 – e da noi Garmin.

Ai primi cinque classificati andrà una Garmin VIRB 360.

In più, il vincitore si aggiudicherà la possibilità di prendere parte al VR360 – Professional Trainining, il primo corso in Italia interamente dedicato alla realizzazione di video immersivi ed education partner di Zooppa Moves VR 360.

Per iscrivervi avete tempo fino al 16 ottobre.

Previous post

"Prima di partire per un lungo viaggio..."

Next post

Un anno di “ottomila” e 22 richieste di soccorso

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *