Marine

Clipper Race: il team Garmin affronterà la Regata 4 con un nuovo skipper

Dopo un testa a testa da Rio De Janeiro a Città del Capo, il Team Garmin ha tagliato il traguardo al 9° posto, la medesima posizione che il team mantiene in classifica generale. Naturalmente l’equipaggio è determinato a migliorarsi.

La Regata 4 inizierà con un grosso cambiamento per il Team Garmin che avrà uno nuovo skipper. Ben Bowley veterano della Clipper Race e istruttore capo di vela guiderà l’imbarcazione Garmin dal Sud Africa fino all’Australia Occidentale dove sarà nominato sostituto permanente dell’attuale skipper.

Ben vanta una grande esperienza come velista d’altura, nonché come coach di equipaggi proprio per la Clipper Race. Ha raggiunto l’equipaggio a Città del Capo per prepararsi alla Regata 4 che li porterà ad Albany, in Australia Occidentale.

“Avendo partecipato alla formazione degli equipaggi e alla preparazione della flotta son davvero molto curioso di vedere come la barca affronterà i forti venti provenienti dall’emisfero australe. – dice Bowley – Mi aspetto grandi cose. L’oceano meridionale mi ha sempre dato forti emozioni; penso sia il più bel paesaggio marino del mondo.”

Allora buona fortuna al nuovo skipper Ben Bowley e a tutto il Team Garmin per la loro avventura verso l’Australia.

Precedente

Ripresa tra belle iniziative e qualche soddisfazione

Successivo

Paola Sanna: una 6 ore corsa a 1000!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *