Running

Casadei terzo nella gara podistica vinta dal nazionale Pertile

A tre giorni dal successo nel VeniceCrono Triathlon del Lido di Venezia, Alberto Casadei domenica 4 maggio si è ripresentato ai nastri di partenza. Questa volta si è trattato della “CorriMestre”, una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km organizzata dalla VeniceMarathon a cui hanno partecipato, considerando anche le prove non competitive, oltre 2000 atleti. Nonostante le fatiche residue dal triathlon del Lido, Alberto Casadei è riuscito a centrare un buon terzo posto alle spalle del favoritissimo di giornata Ruggero Pertile e di Luca Solone.

Alberto Casadei – “Non potevo certo mancare ad un evento di tale portata che parte ad un paio di km da casa mia e che si snodava lungo le strade che quotidianamente frequento per allenarmi. E’ sempre bello poter correre su percorsi conosciuti ed in mezzo a tanti tifosi che incitano il tuo nome!!! Per me voleva essere un test per verificare la condizione delle gambe dopo il VeniceCrono Triathlon e per fare un 10.000 tirato in compagnia di nomi prestigiosi dell’atletica italiana. Ovviamente dopo i primi 10′ di gara le gambe, in un tratto sterrato e quindi più muscolare, hanno iniziato ad abbandonarmi e ho dovuto proseguire ad un ritmo leggermente inferiore lasciando la compagnia di Pertile e Solone. E’ stata anche l’occasione ideale per testare le mie nuove Puma Faas300: una scarpa leggera e reattiva, ma al tempo stesso non “estrema” e che offre quindi un supporto al piede anche quando le gambe iniziano ad essere stanche. Le utilizzerò in questa stagione nei triathlon sia sulla distanza sprint che su quella olimpica. Sono anche soddisfatto del tempo fatto considerando che erano leggermente più di 10 km e che il percorso era alquanto impegnativo”.

Precedente

Garmin recluta 100 tester ufficiali VIRB

Successivo

Garmin riceve il Premio Boating Industry Top Product 2014

3 Commenti

  1. 6 maggio 2014 su 14:57 — Rispondi

    Casadei terzo nella gara podistica vinta dal nazionale Pertile http://t.co/bPabcUN3zG

  2. 6 maggio 2014 su 18:57 — Rispondi

    Casadei terzo nella gara podistica vinta dal nazionale Pertile http://t.co/kG6vaGJs68

  3. 6 maggio 2014 su 20:17 — Rispondi

    Casadei terzo nella gara podistica vinta dal nazionale Pertile: A tre giorni dal successo nel VeniceCrono Tria… http://t.co/puhxoERcqJ

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *