Triathlon

Casadei d’argento in Ungheria nel circuito ironman 70.3

Lo aveva dichiarato pochi giorni orsono: “L’Ironman 70.3 Budapest sarà uno degli appuntamenti più importanti di questa estate 2014!”. E, da atleta professionista qual è, Alberto Casadei è riuscito a centrare l’obiettivo del podio nella data contraddistinta dal “cerchietto rosso”!

Sabato si è di fatti svolta la prima edizione dell’Ironman 70.3 Budapest; l’unica gara del prestigioso circuito internazionale Ironman 70.3 a svolgersi in una capitale europea. 2000 atleti hanno affrontato i 1900mt di nuoto nelle fresche acque del Danubio, i 90km di bici attraverso i luoghi più scenografici di Budapest e i 21 km di corsa conclusivi. Casadei, dopo essere uscito in seconda posizione dall’acqua, in sola compagnia del francese Benjamin Sanson, ha inforcato solitario la bicicletta conducendo in testa i primi 10km. Purtroppo le avverse condizioni meteo non gli hanno permesso di mantenere il ritmo frenetico della fase iniziale così che è stato raggiunto da due atleti. Il terzetto ha proseguito compatto fino alla frazione di corsa dove il portoghese Pais è riuscito a guadagnare terreno, rosicchiando ad Albero 1’11’’

“Uno straordinario secondo posto che ripaga degli intensi sforzi di queste ultime settimane! Già da alcuni mesi avevo identificato nell’Ironman 70.3 Budapest e in quello di Zell am See, due obiettivi centrali della stagione!

Arrivare preparati e nella miglior condizione, sia fisica che mentale, in un periodo mirato non è sempre facile ma grazie al mio allenatore Stefano Rossi e a quest’ultimo periodo di preparazione e di gare in Austria sono riuscito a dare il meglio di me nel weekend giusto! Indubbiamente un podio di prestigio con due atleti di livello mondiale quali Bruno Pais (olimpionico a Pechino 2008 e Londra 2012) e Ronnie Schildknecht (8 volte vincitore di gare Ironman e quarto al Campionato Mondiale Ironman Hawaii nel 2011). Ora, ritornato nel mio “campo base” di Bad Mitterndorf, devo solo recuperare le energie spese e pensare a domenica prossima quando gareggerò, appunto, nell’Ironamn 70.3 Zell am See qui in Austria”

Precedente

Allenamento fuori porta

Successivo

Il sole di Svezia nel mio #Ironman a Kalmar

2 Commenti

  1. 26 agosto 2014 su 8:31 — Rispondi

    Casadei d’argento in Ungheria nel circuito #ironman 70.3 http://t.co/nNIFjOf9Q5

  2. 26 agosto 2014 su 11:26 — Rispondi

    Casadei d’argento in Ungheria nel circuito ironman 70.3 http://t.co/VHZi8zVagF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *