Fitness

Calorie attive e passive. Il tuo obiettivo fitness è sempre più vicino

Il nuovo anno è iniziato da poco. Avete già scelto il vostro obiettivo fitness per il 2017?

Bene, qualunque sia, sappiamo che ce la potete fare. Voi metteteci la determinazione, noi tutto quello che serve per facilitarvi il compito. Ad esempio, uno strumento semplice ma fondamentale per tenere traccia delle calorie che assumete e che consumate.

Una volta messo al polso il vostro dispositivo Garmin, la prima cosa da fare – lo sapete, vero? – è prendere confidenza con Garmin Connect o Garmin Connect Mobile, che vi permetteranno di dialogare con i dati raccolti dal vostro dispositivo e, soprattutto, di sfruttarli al meglio.

Garmin Connect, infatti, organizza e tiene traccia di tutti i dati importanti per la salute e fitness.

Garmin app Fitness

Nel riepilogo dei dati della vostra giornata, troverete indicate le voci Calorie attive, Calorie rimanenti e Calorie consumate.
Le Calorie attive sono quelle che hai consumato in 24 ore (da mezzanotte a mezzanotte) facendo attività fisica.
Quando registri un’attività utilizzando il tuo dispositivo Garmin, calcoliamo le calorie bruciate in base al tipo di attività (fitness, corsa, ciclismo..), all’età, all’altezza, al peso, al sesso e, se possibile, alla frequenza cardiaca.
Per calcolare le calorie totali consumate durante il giorno, occorre sommare a queste le calorie bruciate a riposo, che rappresentano il tuo metabolismo basale, legate ad esempio alla circolazione sanguigna e alla respirazione.

Come fa Garmin Connect a calcolarle? Semplice: il valore dipende dai tuoi parametri, come peso, altezza, età.

Garmin app FitnessGarmin app FitnessGarmin app Fitness

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente questi dati andranno messi in relazione con le calorie assunte durante la giornata.

Per farloGarmin app Fitness, scarica l’app gratuita MyFitnessPal, che incrociando i dati di Garmin Connect Mobile ti permetterà di monitorare, in base a quello che mangi (per qualità e quantità) le calorie che assumi durante la giornata.

 

Garmin app FitnessNon solo. MyFitnessPal può aiutarti a stabilire un obiettivo di calorie da raggiungere, a seconda che tu voglia aumentare, perdere o mantenere il tuo peso.

Una volta individuato il traguardo,  potrai combinare cibo e attività sfruttando questi due semplici strumenti per raggiungerlo più facilmente, verificando, in base alle calorie assunte, quante ancora devi bruciarne per ottenere il risultato.

 

 

 

Ad ogni attività, il tuo Garmin sincronizzerà i dati acquisiti e tu sarai sempre un po’ più vicino al tuo obiettivo di fitness.

Previous post

fēnix 5: analisi di corsa

Next post

TrueUp. Sincronizza i tuoi dispositivi Garmin!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *