The Dreamers

Brutto tempo ed ultimi preparativi

Ormai manca una settimana esatta alla mia partenza per l’isola de La Reunion…. ma il meteo poco clemente, non sta di certo facilitando la preparazione.

L’obbiettivo della “spedizione” è quello di esplorare le possibilità d’arrampicata offerte dall’isola, cercando di aprire delle nuove vie sulla sua parete più grande, e tentando di ripercorre alcune delle vie già esistenti in etica tradizionale (senza quindi utilizzare i chiodi già presenti per assicurarsi, ma bensì solo protezioni rimovibili).

Essendo un’isola tropicale, gli accessi alle pareti ed ai canyon non saranno sicuramente facili (soprattutto visto tutto il materiale che dovremmo trasportare), e sinceramente sono ben contento di avere a disposizione il mio Fenix, che sono sicuro ci eviterà grossi problemi ;)… e ci permetterà di mappare tutti i nostri spostamenti in questo mese di esplorazione.

Le ultime settimane sono state quindi dedicate alla preparazione per questo prossimo obbiettivo. Purtroppo, a causa del meteo, non sono riuscito ad arrampicare molto su roccia come avrei sperato, essendo quindi costretto a “ripiegare” sulla palestra. Dal punto di vista della pura preparazione fisica è stato sicuramente meglio, ma mi spiace non aver avuto la possibilità di prendere più confidenza con il posizionamento delle protezioni “veloci” e con la scalata tradizionale, visto che tutta la spedizione si baserà principalmente proprio su di questo.

Resta comunque ancora una settimana a disposizione, e sono sicuro che cercherò di sfruttarla al massimo per fare più esperienza possibile per arrivare preparato a questa grande avventura!

Stay tuned! 🙂

Precedente

Giornata intensa per i nostri Dreamers Luca e Roberto

Successivo

Deejay Run 2013 - Sport e Amicizia

1 Commento

  1. 25 maggio 2013 su 13:48 — Rispondi

    Brutto tempo ed ultimi preparativi http://t.co/Oag3BFiTLo #TheDreamers

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *