Triathlon

Bronzo per Alessandro Degasperi all’Ironman di Wiesbaden

Il triathleta della Val di Fiemme conquista la medaglia di bronzo all’Ironman 70.3 European Championship di Wiesbaden: un ottimo traguardo dato il livello dei partecipanti.

Dall’acqua (percorso di 1.9 km) l’atleta del CUS Trento è uscito in 11° posizione a quasi un minuto da Jan Frodeno, vincitore olimpico a Pechino 2008. La rimonta è iniziata quando Alessandro Degasperi  ha inforcato la sua Kemo: il triatleta fiemmese è nel gruppo che spinge sin dall’inizio assieme a Sebastian Kienle (il campione mondiale in carica della specialità), il già citato Jan FrodenoPeter Roberston (3 volte campione del mondo ITU) e altri campioni dello stesso calibro.

La frazione ciclistica termina con una volata davvero “a tutta”: in una delle ultime discese i triathleti raggiungono i 115 km/h di velocità. All’entrata in T2 i primi 10 atleti son separati solo da 40 secondi; Degasperi entra settimo ed esce quarto.

Anche la frazione podistica viene percorsa a ritmo sostenuto: Nicholls e Frodeno (animato da un forte desiderio di rimonta) imprimono un forte ritmo alla gara; il nostro Alessandro Degasperi riesce a stare dietro ai due recuperando quella posizione che gli consente di raggiungere il terzo gradino del podio col tempo di 4h00’15” dietro Nicholls(primo con 3h56’55”) e Frodeno (secondo con 3h57’35”).

“stanco, m felice – dirà poi Alessandro Degasperi a fine gara – grazie di cuore a chi mi supporta da sempre: alla mia famiglia e a tutta la mia squadra”.

Il momento del riposo, però, sarà breve: ci sono un sacco di nuove competizioni cui Alessandro vorrebbe partecipare: L’Ironman 70.3 di Zell Am See (che Degasperi ha vinto nel 2012), l’Ironman 70.3 World Championship di Las Vegas con un pensiero ad una vera Ironman.

Qualunque scelta Degasperi compia, Garmin Italy sarà al suo fianco, sicura che Alessandro andrà #sempreatutta

Precedente

Ecovaldarda 2013 - La Gara

Successivo

Qualche sgroppata prima delle vacanze

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *