News

Broadcast HR: trasmetti il tuo battito cardiaco grazie a vívosmart HR

Oggi vi daremo un piccolo suggerimento per sfruttare al meglio i vostri dispositivi Garmin attraverso l’innovativa funzione, unica nel suo genere, Broadcast HR, ovvero la trasmissione del battito cardiaco da un dispositivo rilevatore ad un altro. La funzione broadcast HR è molto utile per tutti coloro che non possono (portatori di by-pass cardiaci) o non sopportano l’utilizzo di una fascia cardio, ma allo stesso tempo non vogliono tralasciare questo importante dato durante i loro allenamenti e non dispongono di un dispositivo con rilevazione cardiaca al polso, ad esempio fenix3, Forerunner 920xt e Edge. 

Tutto ciò di cui avrete bisogno è un vívosmart HR e un altro Garmin device, ad esempio un Edge, per le vostre uscite un bicicletta, una action cam VIRB XE o un fenix3. Con questi strumenti sarete in grado di rilevare il vostro battito cardiaco e potrete visualizzarlo direttamente sul vostro manubrio o inserirlo come dato G-Metrix in overlay sui vostri video. Per avviare il broadcast HR sarà sufficiente seguire le istruzioni:

  1. Premere il tasto del vostro vívosmart HR per entrare nel menù;
  2. Selezionare  ed in seguito scorrere lo schermo fino a Heart Rate;
  3. Scorrere fino a Broadcast Mode e premere ;

Da questo momento il vostro vívosmart inizierà la trasmissione del battito cardiaco ed un cuore  apparirà sul vostro display. Attenzione: il broadcast HR ridurrà la durata della batteria del vostro dispositivo.

Ora sarà sufficiente associare il vostro device, effettuando la ricerca del dispositivo trasmettitore come se fosse una fascia cardio. Come ben saprete ogni dispositivo ha un menù differente: noi per semplicità vi illustreremo come associare fenix3 e VIRB XE.

  1. Entrate nella sezione Impostazioni del vostro fenix3;
  2. Scorrete il menù fino alla voce Sensori e, in seguito, Aggiungi nuovo;
  3. Una volta effettuata la ricerca il vostro vívosmart HR verrà visualizzato come una fascia cardio.

Oppure

  1. Entrate nel menù della vostra VIRB XE;
  2. Scorrete il menù fino alla voce Sensori e, in seguito, Aggiungi nuovo
  3. Scorrete il menù fino alla voce Ricerca tutti ed attendere che VIRB XE rilevi il dispositivo, quindi associarlo.

Attenzione però, la funzione broadcast HR non sostituirà completamente la vostra fascia: al fine di rilevare i dati relativi alle dinamiche di corsa avanzate ed analisi fisiologiche questo strumento sarà imprescindibile.

Broadcast HR

Per altri suggerimenti per sfruttare al meglio i tuoi dispositivi Garmin rimani aggiornato alla nostra pagina Garmin Italia

Precedente

Quatix 3, lo smartwatch dedicato a chi vive il mare

Successivo

Rivoluzione sul green con Garmin Truswing

1 Commento

  1. Luca Del Ben
    23 gennaio 2016 su 13:18 — Rispondi

    è possibile associarlo anche al forerunner 910xt?
    grazie mille, Luca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *