Ciclismo

BikeWoman. Un format ciclo-turistico a puntate

Sette donne tutte diverse, ma con un unico obiettivo: percorrere un itinerario ciclo-turistico diventando reportergreen & trendy. Il tutto in una splendida cornice come quella del territorio dell’Emilia Romagna, ricca di una moltitudine di paesaggi e cultura, per scoprire un nuovo mood di visitare le belle località turistiche: il BikeWoman Mood e diventare, tramite votazioni indette sui social nework, la nuova tutor nella puntata successiva.
Le protagoniste saranno loro:  Irene Mongardi, guida turistica er; Alessia Depasquale ,attrice di teatro; Anna Zattoni, blogger ecologica; Daniela Petelli, studentessa universitaria; Chiara Piva, pattinatrice e ballerina; Rohaya Seck, imprenditrice agricola; Vitaliana Pantini, scrittrice, poetessa, fotografa.

BikeWoman

Sabato 24 maggio 2014 prenderà il via la prima puntata del format. Il bike-tour partirà alle 9.00 con tutte le ragazze in bici al Mausoleo di Teodorico mentre Marina, la tutor, lancerà la puntata dalla suggestiva Piazza del Popolo di Ravenna, incontrando Laura Rampini dopo un percorso nel centro storico. Poi, tutte assieme, seguite e riprese dalle troupe predisposte da Bright srl, faranno un percorso in città  che toccherà i siti Unesco o di valenza storica della città e, attraversando la rigogliosa Pineta di Classe, arriveranno all’area naturalistica Ortazzino, inserita nel Parco del Delta del Po.

Non è casuale la scelta di Ravenna: in passato tre volte Capitale ed ora candidata a Capitale della Cultura 2019 con i suoi 8 Monumenti UNESCO e il Parco Regionale del Delta del Po, un connubio perfetto fra arte, natura e sport.
Il pubblico potrà seguire le nostre concorrenti e tramite i social network voterà la sua preferita: la concorrente più votata, passerà il turno e diverrà la “tutor” della puntata successiva.

Potrete seguire BikeWoman sui nostri canali facebook e twitter oppure su bikewomanformat e sul canale twitter del format.

Precedente

Alessandra Soresina: 200 km in canoa lungo il fiume Ruvuma

Successivo

Scopri Zumo 590LM in anteprima assoluta per i punti vendita DIX

1 Commento

  1. 22 maggio 2014 su 14:25 — Rispondi

    BikeWoman. Un format ciclo-turistico a puntate http://t.co/KOahZL3kCb

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *