Triathlon

Annata d’oro per il triathlon italiano

Non c’è che dire, quest’anno è stata veramente un’annata d’oro per il triathlon italiano, a partire dalla storica medaglia agli ETU Kitzbühel Triathlon European Championships 2014, fino ad arrivare alla medaglia d’argento conquistata da Alessandro Fabian in Coppa del Mondo, è stato un susseguirsi di emozioni, vittorie e piazzamenti di rilievo da parte della compagine azzurra su tutte le distanze.
Ultima grande soddisfazione, in ordine di tempo, è stata la vittoria della squadra italiana sulla “mezza distanza” a Maiorca lo scorso fine settimana.
Il nostro amato Alberto Casadei, reduce dalla grande performance all’Ironman di Barcellona, ha conquistato il titolo continentale a squadre assieme a Molinari, Civatella e Cigana.

Per Casadei quindi piena soddisfazione dovuta al fatto che, nonostante questa manifestazione si inserisse in un personale calendario densissimo di appuntamenti sulle lunghe distanze, è riuscito a lottare addirittura per un posto sul podio sino al 15° km della mezza maratona finale quando ha definitivamente dovuto cedere il passo agli avversari più freschi.

LetsGoTriathlonGrado2014_AlbertoCasadei

Alberto Casadei – “Sapevo che fosse considerato dai più un azzardo andare a competere in un Campionato Europeo Half Distance a sole due settimane dall’ottimo Ironman di Barcellona ma con il mio allenatore Stefano Rossi eravamo convinti che il lavoro fatto nelle settimane passate e l’ottimo recupero dimostrato nei giorni dopo Barcellona avrebbero portato ad un risultato più che buono a Maiorca. Così infatti è stato ed il settimo posto individuale (che migliora l’ottavo posto europeo del 2013) e la vittoria a squadre ne sono la conferma. Ora mi aspetta una settimana di allenamenti in Sardegna al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Ca) dove gareggerò anche al triathlon sprint di domenica e, a seguire, partirò per la Florida dove sabato 1 novembre gareggerò l’ultimo Ironman della mia stagione a Panama City Beach alla ricerca di un’ottima prestazione ed al tempo stesso di punti importanti in ottica qualifica per il Campionato Mondiale delle Hawaii del 2015!”

Non ci resta che ringraziare tutti gli atleti Azzurri per le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato in questa stagione.
Grazie a tutti!

Precedente

Garmin Forerunner 920XT: oltre ogni immaginazione

Successivo

Carlos Garcia Prieto ci racconta la 100km del Sahara e la Sahara Ultra 111

3 Commenti

  1. 24 ottobre 2014 su 12:04 — Rispondi

    Annata d’oro per il triathlon italiano http://t.co/jikS2PFdeb

  2. 24 ottobre 2014 su 13:56 — Rispondi

    Annata d’oro per il triathlon italiano: Non c’è che dire, quest’anno è stata veramente un’annata d’oro per il … http://t.co/ipwECRzdJU

  3. 27 ottobre 2014 su 15:21 — Rispondi

    Grazie a tutti gli atleti #Azzurri per le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato in questa stagione. http://t.co/GBH7c0Ts4c

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *