GPS Academy

AMI Bike – Corso Accompagnatori Mountain Bike

Si è svolto a Milano dal 21 al 24 Marzo il corso Accompagnatori MTB gestito da AMI Bike, associazione affiliata all’UISP e punto di riferimento nazionale per la formazione dei futuri maestri di mountain bike.

Con il supporto dell’ASD Milano Trail Bike, succursale milanese di AMI Bike, nella location Ostello della Gioventù di Milano in zona San Siro, circa 30 aspiranti accompagnatori hanno passato 4 giorni di full immersion teorico/pratica tra tecnica di guida, meccanica, conoscenza materiali, meteorologia, cartografia e chiaramente conoscenza ed uso del GPS.

Garmin Italia ha supportato la giornata di formazione teorica sulla cartografia intervenendo per la parte relativa al sistema GPS, prima con una lezione in aula e successivamente con una prova sul campo al vicino Monte Stella.

I partecipanti al corso sono stati divisi in gruppi per le varie attività pratiche, tra le quali l’uso della strumentazione GPS partendo dai settaggi principali per poi compiere una breve escursione sui dislivelli della “montagnetta”, così come viene chiamata dai milanesi e terminare con salvataggio e analisi delle attività nel GPS in dotazione. Nel caso, il modello Dakota 20 con cartografia topografica TrekMap Italia V3, ideale appunto per l’attività MTB.

Arrivederci alla prossima sessione di formazione!

Precedente

Milano City Marathon #sempreatutta

Successivo

la mia avventura alla MilanoCity Marathon #MCM2013

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *