GPS Academy

Al Monte Barro con WWF Lecco e la Garmin GPS Academy

Come vi avevamo annunciato la scorsa settimana si è svolta nella sezione WWF di Lecco un corso della nostra GPS Academy sull’utilizzo dei navigatori GPS nell’escursionismo.

L’interesse dei 15 partecipanti è stato altissimo sin dalla lezione teorica svoltasi presso la Villa Bertarelli di Galbiate giovedì 12 ottobre: le tante possibilità offerte da un dispositivo gps per un’escursione ha piacevolmente sorpreso i presenti.

L’escursione con navigatori alla mano, che si è svolta la domenica successiva  presso il Parco del Monte Barro, ha poi davvero entusiasmato tutti; non solo è stato decisamente più semplice seguire il percorso , ma le informazioni memorizzate al suo interno hanno permesso di vivere l’esperienza in maniera più completa, consapevole e sicura: senza la preoccupazione di perdersi.

Alla fine dell’escursione vi è stato un de briefing durante il quale i membri della GPS Academy hanno illustrato il software cartografico Garmin Adventure: applicazione che permette la registrazione del tracciato appena percorso e la sua condivisione con l’ampia community, e la possibilità di caricare nel proprio navigatore un tracciato creato da altri. Ad esempio è possibile “rivivere” l’avventura svolta domenica 18 al Parco del Monte Barro

Dopo pranzo è stato il momento del geocaching: la caccia al tesoro 2.0 e, grazie al sito www.opencaching.com/it,  mondiale

Garmin Italia continua felicemente ad essere al fianco di WWF Italia per diffondere l’importante valore di rispetto e protezione della Natura: il ricavato derivante dalle quote di partecipazione  è stato interamente devoluto al Progetto Oasi del WWF Italia.

Precedente

La ricerca della velocità

Successivo

Andrea Gabba porta la Turchia ai Campionati del Mondo di triathlon

2 Commenti

  1. 27 settembre 2013 su 6:36 — Rispondi

    complimenti a Luca e Cristian bravi e preparati!

  2. luca bistolfi
    27 settembre 2013 su 13:46 — Rispondi

    Grandissima esperienza! Due giorni perfetti, grande interesse e competenza da parte dei docenti Luca Sannazzari e Cristian Longoni, location sempre splendida (Parco Monte Barro con i suoi meravigliosi boschi), clima amichevole e piacevolissimo.
    Io partivo da zero, ora sono gasatissimo e sto acquistando il mio primo GPS (Garmin, ovviamente…)
    Un saluto e a presto!
    Luca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *